ricerca e stile

"O si è un'opera d'arte o la si indossa" Oscar Wilde

Possiamo aiutarti sin dall'inizio perchè possediamo un ampia rete di contatti tra concerie, industrie tessili, accessoristi e tutta quella filiera del mondo della pelletteria e non solo.

Inoltre, attraverso Zetati, è possibile portare avanti lavorazioni speciali, stampe su pelle, realizzazioni di piastre di metallo e accessori personalizzati.

  I primi passi per realizzare un'ottima collezione iniziano con un approfondita ricerca di materiali e con lo studio dello stile in ogni suo dettaglio. Colori, materiali, accessori, tessuti: tutto viene messo nero su bianco e s'incomincia a realizzare i primi disegni, le prime bozze, il mood della collezione.

IMG_9333.jpg
 

progettazione e campionatura

Dopo la fase progettuale viene quella della campionatura: una volta definiti tutti gli aspetti del prodotto (dimensioni, materiali, colori, accessori), si da inizio concretamente alla realizzazione del campionario e qui la competenza e l'esperienza dei tecnici svolgono un ruolo fondamentale. La manualità e l'artigianalità sono importantissimi in ogni singolo passaggio.

La fase progettuale è fondamentale: s'intende quella fase in cui stilista, sviluppo prodotto e modelleria s'interfacciano insieme per dar vita, in termini di misure e volumi, al disegno tecnico del prodotto. In questo punto si definiscono le dimensioni, gli spessori, la tipologia di accessori, la "mano" che deve avere l'oggetto finale.

 

produzione

SPACCATURA e SCARNITURA: consistono nel portare allo spessore voluto tutti gli elementi.
ASSEMBLAGGIO: la fase in cui vengono accoppiati il pellame, i tessuti, si effettuano le cuciture, viene data la forma.
RIFINITURA e CONTROLLO QUALITÁ: ogni oggetto che esce da Zetati viene rivisto, controllato, rifinito singolarmente e imballato.

In Zetati il ciclo produttivo è diviso in cinque parti.
TAGLIO: ovvero quando tutti i materiali vengono tagliati manualmente, o con le fustelle, o con la macchina elettronica.
PREPARAZIONE: parliamo del completamento della partita di lavoro con tutti quegli elementi necessari per l’assemblaggio del prodotto.

 

controllo qualità e spedizione

Una volta completato il controllo qualità si procede con il packaging: ogni oggetto viene munito di cartellino, impacchettato, infelpato e inserito nella scatola d'imballo finale. Una volta completato il tutto, viene spedito ovunque il cliente voglia.

Zetati può offrirvi diversi metodi di spedizione e una vasta scelta di corrieri a livello internazionale.

Il servizio al cliente è il vero punto focale nell’attività quotidiana di Zetati: si lavora con l’obiettivo di fornire un prodotto di alta qualità, studiato in ogni suo minimo dettaglio. Ogni oggetto che esce da Zetati viene infatti rivisto singolarmente all'interno dell'azienda.