ricerca e stile

fili per cucire

"O si è un'opera d'arte o la si indossa" Oscar Wilde

Possiamo aiutarti sin dall'inizio grazie ad un ampia rete di contatti tra cui concerie, industrie tessili, accessoristi e tutta quella filiera del mondo della pelletteria e non solo.

Inoltre, attraverso Zetati, è possibile portare avanti lavorazioni speciali, stampe su pelle, realizzazioni di piastre di metallo e accessori personalizzati.

  I primi passi per realizzare una collezione iniziano con un approfondita ricerca di materiali e con lo studio dello stile in ogni suo dettaglio. Colori, materiali, accessori, tessuti: tutto viene messo nero su bianco e s'incomincia a realizzare i primi disegni, le prime bozze, il "mood" della collezione.

Matita con logo Zetati
 

progettazione, 3d e campionatura

Progetto 3D borsa

Di seguito viene realizzato il modello 3D della borsa che aiuta a definire misure, volumi e geometrie senza dover realizzare l'oggetto in essere. Finita la fase progettuale viene quella della campionatura: una volta definiti tutti gli aspetti del prodotto (dimensioni, materiali, colori, accessori), si da inizio concretamente alla realizzazione del campionario e qui la competenza e l'esperienza dei tecnici svolgono un ruolo fondamentale. La manualità e l'artigianalità sono importantissimi in ogni singolo passaggio.

La fase progettuale è fondamentale: s'intende quella fase in cui stilista, sviluppo prodotto e modelleria s'interfacciano insieme per dar vita, in termini di misure e volumi, al disegno tecnico del prodotto. Da qui si definiscono le dimensioni, gli spessori, la tipologia di accessori, la "mano" che deve avere l'oggetto finale.

Borsa Tullio Zepponi
 

produzione

Portafogli Tullio Zepponi

SPACCATURA e SCARNITURA: consistono nel portare allo spessore voluto tutti gli elementi.
ASSEMBLAGGIO: la fase in cui vengono accoppiati il pellame, i tessuti, si effettuano le cuciture, viene data la forma.
RIFINITURA e CONTROLLO QUALITÁ: ogni oggetto che esce da Zetati viene rivisto, controllato, rifinito singolarmente e imballato.

In Zetati il ciclo produttivo è diviso in cinque parti.
TAGLIO: ovvero quando tutti i materiali vengono tagliati manualmente, o con le fustelle, o con la macchina elettronica.
PREPARAZIONE: parliamo del completamento della partita di lavoro con tutti quegli elementi necessari per l’assemblaggio del prodotto.

Laboratorio Zetati
 

controllo qualità e spedizione

Dettagli borsa Tullio Zepponi

Una volta completato il controllo qualità si procede con il packaging: ogni oggetto viene munito di cartellino, impacchettato, infelpato e inserito nella scatola d'imballo finale. Una volta completato il tutto, viene spedito ovunque il cliente voglia.

Zetati può offrirvi diversi metodi di spedizione e una vasta scelta di corrieri a livello internazionale.

Il servizio al cliente è il vero punto focale nell’attività quotidiana di Zetati: si lavora con l’obiettivo di fornire un prodotto di alta qualità, studiato in ogni suo minimo dettaglio. Ogni oggetto che esce da Zetati viene infatti rivisto singolarmente all'interno dell'azienda.

Pacchi da spedizione
Corrieri